NOI ❤ SCOMMESSE SPORTIVE

Chiusura conto Goldbet

In questo articolo troverete tutte le informazioni per disattivare l’account GoldBet Lottomatica in modo definitivo. Scoprirete se si può riaprire un conto già chiuso, le condizioni per il prelievo e l’inattivazione temporanea, le motivazioni ricorrenti lato utente e le tempistiche.

Matteo redazione-1
Redattore
julian redazione
Controllato da
  • Julian
Pubblicato

19.05.2025

Aggiornato

19.05.2025

Come chiudere un conto Goldbet?

Disattivare definitivamente un account GoldBet è semplice, ma alcune azioni rappresentano un passaggio obbligato affinché l’operazione vada a buon fine. Ecco cosa fare per raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile e senza intoppi:

  • 1
    Verificare i bonus riscattabili

    Assicurarsi che i bonus siano riscattabili.

  • 2
    Richiedere il pagamento del saldo

    Azzerare il saldo con una richiesta di pagamento.

  • 3
    Attendere il prelievo

    Attendere l’arrivo del prelievo.

  • 4
    Inviare la richiesta di chiusura

    Inviare un’email ad assistenza@lottomatica.com oppure una richiesta cartacea per posta ordinaria, in entrambi i casi con nome, cognome, codice di gioco, una copia del documento d’identità, recapiti di contatto e IBAN (indispensabile per l’accredito di un eventuale deposito residuo).

  • 5
    Attendere la conferma via email

    Aspettare l’e-mail di conferma.

È possibile riaprire un conto chiuso?

Come avviene in molte altre piattaforme d’intrattenimento online, anche su GoldBet Lottomatica non è possibile riaprire un account chiuso definitivamente. Quanto appena affermato vale sia in caso di disattivazione volontaria del conto (quindi dietro esplicita richiesta dell’utente) sia nell’eventualità di ban imposto dal bookmaker per violazioni al regolamento.

Il discorso cambia per il blocco finalizzato al gioco responsabile, attivabile dai clienti a rischio di ludopatia. Una volta terminato il periodo di pausa, è possibile loggarsi con le proprie credenziali di accesso e riprendere con gaming e betting fino al raggiungimento del monte ore o dei limiti di budget.

Dal momento che la chiusura del profilo ha validità permanente, occorre effettuare tutte le operazioni necessarie (ritiro delle somme in primis) prima dell’invio dell’e-mail o della richiesta via posta ordinaria all’amministrazione di Lottomatica. Una volta ricevuta la conferma di chiusura, bisogna attendere almeno 15 giorni per aprire un nuovo conto.

Chiusura conto Goldbet

Qual è il motivo principale per cui hai chiuso o vorresti chiudere il tuo conto?

Sono stati dati 0 voti

0%
0 voti
0%
0 voti
0%
0 voti
0%
0 voti
0%
0 voti

Bisogna prelevare il saldo residuo prima di chiudere il conto?

Le cifre presenti sul conto di gioco non vengono accreditate in automatico, ma occorre richiederle tramite le procedure consuete (con carta di credito, prepaid, mediante bonifico, Paypal o altri metodi autorizzati). Per essere sicuri di chiudere l’account (che deve essere regolarmente approvato) con il saldo delle vincite pari a zero conviene controllare che tutti i pagamenti risultino confermati e attendere l’arrivo delle somme, mentre per avere indietro i depositi residui bisogna inviare il proprio IBAN nella richiesta di chiusura.

Prima di procedere è indispensabile fare delle verifiche su bonus e importi. In particolare, occorre accertarsi di avere raggiunto il rollover su eventuali crediti omaggio e il payout minimo per il prelievo. La mancata aderenza a uno solo di questi requisiti può compromettere il buon esito della transazione, con trattenimento totale o parziale di quanto previsto da parte del bookmaker.

È possibile disattivare temporaneamente un conto Goldbet?

L’inattività provvisoria di un account GoldBet Lottomatica è possibile in 2 casi: limitazione auto-imposta e sospensione temporanea. Nel primo scenario l’utente ha attivato le funzionalità relative al gioco responsabile presenti su tutte le piattaforme di scommesse certificate ADM. L’impostazione dei limiti può essere fatta su base giornaliera, settimanale o mensile, previa scelta di una soglia in denaro e-o in ore. Il blocco decade una volta trascorso il periodo di riferimento.

Riguardo alla sospensione provvisoria, invece, la disattivazione non è una scelta del cliente, ma una prassi attuata dall’amministrazione quando non è stato inviato un documento d’identità a 30 giorni dall’iscrizione. Se dopo altri 60 giorni la pratica di registrazione risulta ancora incompleta, allora l’account viene eliminato d’ufficio.

Quali sono i motivi per chiudere un conto Goldbet?

Le ragioni per decidere di disattivare definitivamente l’account possono essere legate a cambiamenti del bookmaker, per esempio opzioni di proprio gradimento eliminate dall’offerta, sopraggiunte difficoltà nell’utilizzo delle funzionalità, variazioni delle condizioni economiche o rimozione dei metodi di pagamento abituali. Lo stesso dicasi per modifiche delle abitudini, preferenze verso altri gestori o diminuzione dell’interesse verso il mondo del gaming.

In merito alla chiusura da parte della piattaforma, invece, i motivi risiedono in trasgressioni al regolamento, mancato invio di un documento d’identità entro i termini stabiliti o inefficacia delle restrizioni impostate per giocare responsabilmente. Per evitare tale eventualità basta rispettare le condizioni del bookmaker e lavorare su se stessi per dominare le compulsione al gioco.

Quanto tempo ci vuole per chiudere un conto Goldbet?

Premesso che l’assistenza è disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00, i tempi per la chiusura di un account di gioco non vanno oltre 1-2 giorni. Spesso è possibile concludere la procedura nell’arco di poche ore, se non ci sono irregolarità nella documentazione pervenuta al bookmaker. A tali tempistiche occorre aggiungere quelle di accredito, che variano da 12 ore a 1 settimana.

Quanto alle azioni che deve compiere il cliente, occorrono pochi minuti per la richiesta di transazione in uscita e l’invio dell’e-mail al customer care Lottomatica. In caso di bonus al momento non riscattabili l’utente dovrà calcolare un ulteriore periodo per il raggiungimento del rollover, altrimenti non potrà riscattare eventuali vincite maturate. Per i depositi residui la piattaforma provvederà al rimborso tramite bonifico contestualmente alla disattivazione, purché nell’e-mail venga riportato l’IBAN.

Sì, GoldBet Lottomatica offre la possibilità di disattivare l’account dall’app per dispositivi Android (scaricando il relativo file apk) e iOS (direttamente da App Store).

Le informazioni personali non vengono condivise con terzi, purché venga negato il consenso almeno poco prima della disattivazione. I clienti possono richiederne la cancellazione in ogni momento.

Non occorre comunicare le ragioni per cui si vuole disattivare l’account. Basta inserire dati personali, numero del conto, IBAN, copia del documento d’identità, recapito telefonico e indirizzo e-mail (o di casa per gli invii cartacei).

Il customer care GoldBet Lottomatica è disponibile tramite e-mail (assistenza@lottomatica.com) dalle 9.00 alle 22.00 tutti i giorni, inclusi i festivi e i fine settimana. Per informazioni c’è la chat e il telefono (0640400860); il costo della chiamata dipende dalle condizioni della compagnia telefonica.

Al pari dell’apertura, la disattivazione permanente dell’account GoldBet Lottomatica è gratuita, come accade per tutti i bookmaker approvati da ADM.

Questa pagina è stata utile?
[Total: 1 Average: 5]