Chiusura conto William Hill
Il tuo bookmaker di fiducia non fa più per te, oppure hai voglia di sperimentare qualcosa di nuovo? In questa guida, ti spiegheremo passo dopo passo come chiudere il tuo conto William Hill, i tempi necessari, quando e come prelevare il credito residuo e altre informazioni utili.
Come chiudere un conto William Hill?
Quando informi qualunque operatore della tua volontà di chiudere il conto di gioco, questo cerca quasi sempre di farti cambiare idea proponendoti offerte esclusive o la risoluzione di eventuali problemi. Ma, se sei deciso a chiudere il conto, ecco ciò che devi fare:
-
1
Accesso al sito William Hill
Aprire il sito di William Hill ed effettuare il login con le tue credenziali abituali.
-
2
Navigare alla sezione Contatti
Accedere alla sezione Contatti, situata in fondo alla home page e nella propria area personale.
-
3
Avviare la Live Chat
Premere il pulsante Live Chat, inserire il tuo nome e indirizzo e-mail e attendere che un operatore si renda disponibile.
-
4
Richiedere la chiusura dell’account
Riferire all’assistente di voler chiudere l’account e, se necessario, rispondere a eventuali domande o chiarimenti.
Quella appena illustrata è l’unica procedura disponibile per chiudere un conto William Hill, dato che non ci sono moduli preimpostati da poter compilare autonomamente. L’Assistenza Clienti è attiva ogni giorno, weekend inclusi, dalle 08 alle 01.
È possibile riaprire un conto chiuso?
La chiusura del conto di gioco è un atto irreversibile perciò, una volta disattivato l’account, non è più possibile riaprirlo. Tuttavia, se cambi idea, ti basta attendere 16 giorni dalla data di avvenuta cancellazione, dopodiché ti sarà permesso aprire un nuovo account da zero.
Se hai dubbi riguardo al trattamento dei tuoi dati personali, devi sapere che William Hill, così come tutti gli altri operatori del settore, è tenuto per legge a cancellarli al momento dell’eliminazione del conto. Invece, nel caso avessi autorizzato la profilazione o l’utilizzo dei tuoi dati da parte di soggetti terzi, puoi assicurarti che le informazioni vengano rimosse anche dai loro database mandando una e-mail all’indirizzo dataprotection@williamhill.it.
Qual è il motivo principale per cui hai chiuso o vorresti chiudere il tuo conto?
Sono stati dati 0 voti
Bisogna prelevare il saldo residuo prima di chiudere il conto?
Prelevare l’eventuale credito residuo disponibile è un’operazione molto importante da compiere tassativamente prima di procedere alla chiusura del conto. Infatti, dopo che il bookmaker conferma l’eliminazione definitiva dell’account, qualunque importo ancora presente diventa irrecuperabile. Nel caso in cui il saldo non sia subito prelevabile, per esempio perché hai accumulato dei Fun Bonus, devi rigiocare l’ammontare in questione tutte le volte previste dal regolamento della promozione prima di poterlo riscuotere. Come per ogni altro prelievo, puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci: i più diffusi sono bonifici, carte di credito Visa, PayPal, Postepay e altre prepagate virtuali.
È possibile disattivare temporaneamente un conto Eurobet?
Se decidi di astenerti dal gioco per un periodo di tempo, ma non vuoi cancellare completamente il tuo account William Hill, puoi optare per la sospensione temporanea del conto. Per metterla in pratica, devi attuare lo stesso procedimento descritto sopra, cioè contattare il Servizio Clienti tramite Live Chat. In alternativa, puoi telefonare al numero verde 800977631. Una volta che il conto è sospeso, avrai modo di entrare nella tua area personale, prelevare denaro e aggiornare i tuoi dati, mentre sarà impossibile giocare ed effettuare depositi. Tutte le funzioni si riattiveranno regolarmente allo scadere del periodo pattuito, mai prima.
Un’ulteriore opzione disponibile consiste nella sospensione permanente. Ha le stesse caratteristiche di quella temporanea e si attiva nelle medesime modalità. Questa scelta è revocabile dopo sei mesi, ti basta comunicarlo all’Assistenza Clienti.
Quali sono i motivi per chiudere un conto Eurobet?
Le ragioni che possono spingerti a chiudere il tuo conto di gioco sono diverse, ma quelle più comuni sono ben definite. Innanzitutto, il sito potrebbe non essere soddisfacente dal punto di vista tecnico: questo accade quando gli utenti faticano a trovare giochi e pulsanti o quando la piattaforma accusa spesso bug informatici. In secondo luogo, la quantità di quote, mercati e giochi offerti potrebbe non essere così ampia, oppure i bonus proposti potrebbero risultare poco invitanti. Infine, potresti aver capito di avere difficoltà a limitare il tempo dedicato al gioco. Se questo è il tuo caso, il primo passo che devi compiere è cancellare l’account ma, in seguito, dovresti chiedere aiuto ai numerosi centri specializzati contro la ludopatia presenti sul territorio nazionale.
Quanto tempo ci vuole per chiudere un conto Eurobet?
In totale, la procedura di chiusura dell’account richiede al massimo qualche minuto. Il personale attivo sulle Live Chat è molto veloce ed efficiente, quindi dovrai attendere davvero poco prima di metterti in contatto con un addetto. Inoltre, le risposte ai tuoi quesiti arrivano quasi all’istante. La cancellazione del conto entra in vigore immediatamente ed entro pochi minuti ne ricevi conferma via e-mail. Ti ricordiamo che, se deciderai di aprire un altro account su William Hill dopo aver chiuso il precedente, dovrai aspettare 16 giorni prima di poterti iscrivere di nuovo.
Sì, è possibile, ma il procedimento è leggermente diverso. Dopo aver aperto l’App e fatto il Login, devi aprire il menù in alto a sinistra e cliccare su “Chatta con noi”. Dopodiché, ti occorre solo chiedere l’eliminazione del conto a un assistente.
La legge impone ai bookmaker di rimuovere i dati degli utenti disiscritti dai propri database. Se hai dato il permesso a terzi di usare le tue informazioni personali, ti consigliamo di revocarlo tramite posta elettronica all’indirizzo dataprotection@williamhill.it.
Non è obbligatorio, ma l’operatore lo chiederà di sicuro. Se ci sono dei problemi, si offrirà di aiutarti a risolverli, magari proponendo anche qualche bonus per venirti incontro.
Il Servizio Clienti William Hill è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 01 ed è raggiungibile tramite Live Chat e telefono, al numero 800977631.
No, la procedura è totalmente gratuita. Ricorda, però, di incassare eventuali somme residue sul conto prima di chiuderlo, altrimenti andranno perse.