Prelievo SNAI
Questa guida completa fornisce informazioni dettagliate relative ai prelievi su SNAI come i metodi di pagamento, i tempi, importi minimi e limiti, eventuali commissioni, documenti necessari, risposte alle domande più frequenti.
Quali metodi di pagamento sono disponibili per i prelievi?
SNAI offre diversi opzioni per il prelievo dei soldi delle vincite, una scelta ampia e flessibile adatta alle diverse necessità degli utenti. I metodi disponibili sono i seguenti:
- Bonifico bancario: perfetto per coloro che desiderano un trasferimento diretto sul proprio conto bancario, ideale per trasferimenti di grosse cifre.
- PostePay: Una scelta molto utilizzata grazie alla facilità di utilizzo e alla sua popolarità in Italia.
- Carte di debito o credito (Visa/MasterCard): adatte agli utenti che preferiscono ricevere i fondi prelevabili sulle carte utilizzate per i depositi.
- Portafogli elettronici (PayPal, Skrill): rappresentano una soluzione affidabile, versatile e sicura.
- Voucher SNAI: consente di effettuare un prelievo direttamente in un’agenzia SNAI, presentando la stampa del voucher.
Ogni metodo richiede dei requisiti specifici e obbligatori, come quello di utilizzare lo stesso sistema per depositi e prelievi. È importante controllare che il metodo scelto sia associato al proprio nome e codice fiscale e che il conto SNAI sia totalmente verificato prima di passare al prelievo.

Come si può prelevare denaro da SNAI?
L’operazione di prelievo dal proprio saldo SNAI è semplice e intuitivo anche per i meno esperti. Riportiamo di seguito gli step da seguire per poter prelevare:
-
1
Login e Accesso
Effettuare il login sul sito SNAI per accedere al proprio conto;
-
2
Conto e Prelievo
Cliccare sull’opzione Conto poi su Preleva;
-
3
Scelta del Metodo
Scegliere il metodo di prelievo desiderato tra quelli disponibili in Prelievi Classici o in quelli Prelievi New;
-
4
Inserimento Importo
Effettuata la scelta per il prelievo, inserire l’importo da ritirare;
-
5
Conferma e Attesa
Completare con la Conferma dell’operazione e attendere la notifica di prelievo avvenuto secondo i tempi previsti dal metodo scelto.
Quale metodo di prelievo preferisci?
Sono stati dati 0 voti
Esempio per pagamento via PayPal
Per prelevare utilizzando PayPal, seguire i passaggi come riportati di seguito:
- Accedere alla sezione “Conto” e selezionare “Preleva”.
- Scegliere il metodo PayPal tra quelli disponibili.
- Inserire l’importo desiderato, assicurarsi che non sia inferiore al minimo richiesto (generalmente è 15€).
- Controllare che l’email associata al conto PayPal corrisponda a quella inserita durante la registrazione su SNAI.
- Confermare la richiesta di prelievo e attendere l’accredito sul conto personale di PayPal che avverrà nei tempi prestabiliti tra le 24/48 ore.
PayPal è il metodo più diffuso per la semplicità e sicurezza offerta per le transazioni online.
Quanto tempo impiega un prelievo su SNAI?
I tempi di elaborazione delle richieste di prelievo su SNAI variano a seconda del metodo scelto e rappresentano una delle domande più ricorrenti da parte degli utenti. Riportiamo di seguito le diverse tempistiche:
- PayPal, Skrill: le richieste sono elaborate in giornata tra le 24 – 48 ore.
- Bonifico bancario: richiede dai 3 ai 7 giorni lavorativi, dipende dai tempi di elaborazione della banca.
- Carte di debito/credito (Visa/MasterCard): in genere richiede dalle 24 alle 72 ore e comunque a seconda dell’istituto bancario.
- PostePay: richiede da 1 a 3 giorni lavorativi.
- Voucher SNAI: una volta stampato il voucher si può riscuotere l’importo presso una delle tante agenzie.
SNAI processa le richieste di prelievo entro 24 ore dalla ricezione, questi tempi possono variare nel caso di ulteriori controlli di sicurezza. Nel caso si utilizzi il sistema PayPal l’accredito risulta più rapido rispetto a un bonifico bancario.
Ci sono commissioni per il prelievo?
Una delle domande più diffuse da parte degli utenti è quella se ci sono commissioni sul prelievo. SNAI si differenzia dalla concorrenza per la sua politica di zero commissioni sulla maggior parte dei metodi di prelievo. Vediamo nello specifico alcuni casi:
- Costi bancari: potrebbe verificarsi che alcuni istituti bancari o fornitori di sevizi (es. PayPal nel caso di transfer internazionali) potrebbero applicare delle commissioni indipendenti da SNAI.
- Termini specifici: in alcuni casi, come prelievi multipli nella stessa giornata o settimana, superati un certo numero SNAI potrebbe applicare delle commissioni sui successivi prelievi. Verificare nello specifico i termini e le condizioni.
- Valuta: SNAI opera in euro, nel caso di trasferimenti extra UE potrebbe applicare le commissioni dovute al cambio.
Per evitare sorprese è sempre utile leggere con attenzione termini e condizioni del metodo che si desidera utilizzare per i prelievi e consultare il supporto clienti SNAI.
L’importo minimo per un prelievo
Per ogni metodo SNAI stabilisce l’importo minimo prelevabile come riportato di seguito:
- PayPal, Skrill: 15€.
- Carte di debito/credito (Visa/MasterCard): 15€.
- Bonifico bancario: 50€.
- PostePay: 15€
- Voucher SNAI: 5€.
Perché il mio prelievo è stato rifiutato?
Può capitare che una richiesta di prelievo venga rifiutata, spesso per motivi legati a procedure sbagliate o per motivi di sicurezza. I casi più diffusi sono:
- Conto non verificato: è fondamentale che l’identità dell’utente sia verificata tramite documenti validi altrimenti ciò comporterà rifiuto di qualsiasi richiesta.
- Metodo non conforme: se il metodo scelto per il prelievo non corrisponde allo stesso utilizzato per il versamento la richiesta sarà respinta.
- Bonus attivi: nel caso di Snai bonus attivi ma condizioni non soddisfatte, i fondi potrebbero essere bloccati.
- Dati non corretti: se i dati dell’IBAN, codice fiscale o altri dati sono stati inseriti in modo errato, la richiesta non sarà accolta.
- Limiti superati: se i limiti (minimi o massimi) non sono soddisfatti, la richiesta sarà respinta.
- Problemi tecnici: può verificarsi che il sistema bancario o del bookmaker presenti errori o malfunzionamenti temporanei che influiscono negativamente sull’evasione della richiesta.
Importante è effettuare una verifica dei dati inseriti per la richiesta e in caso di dubbi o problemi contattare tramite chat, telefono o email il supporto clienti SNAI.
Quali documenti sono necessari per la verifica?
I documenti richiesti per la verifica sono i seguenti:
- Documento d’identità, passaporto o patente di guida in corso di validità (fronte retro, in formato leggibile e chiaro).
- Codice fiscale: tessera sanitaria o codice fiscale.
- Prova dell’indirizzo (opzionale): potrebbe essere richiesta l’ultima bolletta di luce, gas o telefono o un estratto del conto bancario che confermi l’indirizzo dell’utente.
- Verifica del metodo di pagamento: potrebbe essere richiesta una foto della carta di debito/credito.
Per inviare i suddetti documenti basta andare nella sezione “Verifica Conto” nel profilo utente SNAI, caricare i file in formato pdf o jpg e attendere la validazione che richiede dalle 24 alle 48 ore. Dopo tale verifica il conto sarà abilitato per i prelievi.
Per prelevare le vincite è necessaria la verifica dell’identità?
Per effettuare prelievi dal proprio conto SNAI, è necessario effettuare la verifica dell’identità, requisito obbligatorio per tutti i bookmaker regolamentato dall’ADM (Agenzia delle Dogane e Monopoli) in Italia. Queste procedure garantiscono sicurezza agli utenti e previene eventuali frodi e riciclaggio.
Quali sono i limiti di prelievo?
I limiti di prelievo su SNAI vanno dal minimo di 15€ (5€ nel caso del Voucher) per PayPal e carte elettroniche, fino ai 50€ nel caso di Bonifici bancari. Mentre i limiti massimi vanno dai 3000€ per PostePay, PayPal, Skrill e carte(debito/credito) fino a 10.000€ per bonifico presso propria banca (unica eccezione per il voucher SNAI con limite massimo a 999€).
Metodo | Limite massimo di prelievo |
---|---|
Carte di credito/debito (Visa, Mastercard, Maestro) | 10.000,00€ |
Postepay | 10.000,00€ |
PayPal | 2.000,00€ |
Skrill | 10.000,00€ |
Neteller | 45.000,00€ |
Bonifico bancario | 100.000,00€ |
Apple Pay | 10.000,00€ |
Google Pay | 10.000,00€ |
MuchBetter | 10.000,00€ |
FAQ
Per verificare lo stato di un prelievo, accedere tramite l’account personale SNAI alla sezione Conto e selezionare la voce Storico Transazioni. Qui sono disponibili i dettagli di tutte le richieste “in attesa”, “in elaborazione” o “completato”.
Si, i prelievi in stato “in attesa” possono essere annullati entro le prime 24 ore.
È possibile effettuare prelievi tramite l’app SNAI.
SNAI opera con licenza ADM nel rispetto delle normative vigenti e utilizza un sistema di crittografia SSL a 256 bit a protezione dei dati.