NOI ❤ SCOMMESSE SPORTIVE

Bonusscommesse360 / Blog / Raccolti 1,2 miliardi, ma le scommesse online sono in calo

Raccolti 1,2 miliardi, ma le scommesse online sono in calo

Dopo un febbraio intenso, che ha fatto registrare un +30% rispetto allo stesso mese del 2024, marzo segna una frenata nel mondo delle scommesse online. I numeri parlano di una raccolta complessiva che resta comunque molto alta – si tratta di circa 1,2 miliardi di euro – ma con una spesa online diminuita del 7,6%, ferma a 132,9 milioni. Dunque, un rallentamento sì, ma non una frenata tale da spaventare davvero i big del settore. Anzi, bisogna dire che per alcuni operatori si è trattato di un mese più che positivo.

johanna redazione
Redattore
julian redazione
Controllato da
  • Julian
Pubblicato

24.04.2025

Aggiornato

08.05.2025

Il podio resta invariato: Lottomatica, Sisal e Snai al comando

Per le scommesse online, Lottomatica si conferma regina incontrastata. Rispetto a marzo 2024 ha messo a segno un +10,5%, portandosi al 32,54% della quota sulla spesa. Un risultato che lascia decisamente poco spazio ai competitor.

Sisal, stabile al secondo posto, mantiene una buona performance con il 17,12% del mercato, seguita da Snai, sul terzo gradino del podio con il 10,83%.

Appena fuori dai primi tre troviamo Bet365, che però registra un calo dell’8,4%, mentre Eurobet sorprende in positivo: +13,9% rispetto all’anno precedente e un ingresso deciso nella top 5. Da segnalare anche la crescita, seppur più contenuta, di Stanleybet, mentre William Hill perde qualche punto, scendendo allo 0,90%.

Calano le giocate in agenzia, ma Lottomatica domina anche lì

Anche le scommesse “dal vivo”, fatte in agenzia, hanno registrato una battuta d’arresto: il calo rispetto a marzo 2024 è del 5,4%. Tuttavia, anche in questo segmento Lottomatica si prende la scena con il 42,7% della spesa e una crescita di 2,2 punti percentuali. Una distanza netta rispetto agli altri: Snai si ferma al 17,69%, seguita da Eurobet con il 17,26%.

Un dato interessante riguarda anche le abitudini degli scommettitori, che stanno diventando sempre più dinamiche e digitali. Molti utenti scelgono ormai l’online per la comodità, la varietà delle proposte e la possibilità di giocare in tempo reale da smartphone. Per questo, i grandi operatori, per restare competitivi, stanno puntando tutto su piattaforme intuitive, promozioni personalizzate e innovazione tecnologica.

In sostanza, se il settore rallenta, Lottomatica accelera. E non solo nel betting: con una raccolta totale da 39,2 miliardi nel 2024, il gruppo è il più grande operatore italiano e punta sempre di più sull’integrazione tra fisico e digitale, innovazione e servizi su misura.

Un segnale chiaro: il futuro delle scommesse è sempre più online, ma i grandi player sanno che il vero segreto sta nel saper giocare su più fronti.

Questa pagina è stata utile?
[Total: 0 Average: 0]

Non ci sono commenti


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo?

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato