Si può affermare, senza ombra di smentita, che gli appassionati di scommesse sportive e casinò online sono in costante aumento, facendo così le fortune degli operator europei. Una menzione particolare spetta a Betsson Group che negli ultimi anni registra una crescita esponenziale, anche grazie all’Italia, la quale rappresenta un vero e proprio traino per la crescita dell’azienda.
Ricavi in crescita del 6% nel Q3 2025
Betsson è un’azienda svedese nata nel 1963 come fornitrice di slot machine per locali e ristoranti; col tempo si è affermata come uno dei maggiori operator di tutta Europa, con guadagni che, nel corso degli ultimi due anni, hanno registrato una netta crescita.
Già nel 2024 complessivamente i ricavi sono stati pari a 1.106,6 milioni di euro, con un aumento del 13% rispetto all’anno 2023 e una crescita del 41%. Nel 2024 l’utile netto registrato da Betsson è stato di 183,7 milioni di euro, con un corrispettivo utile per ogni singola azione pari a 1,32€.
Questo trend estremamente positivo è stato confermato anche nel 2025: Betsson, ormai leader nel settore dell’IGaming, negli ultimissimi report intermedi finanziari relativi al periodo tra gennaio e settembre ha registrato un aumento dei ricavi del ben 6% rispetto all’anno precedente, pari a 295,8 milioni di euro.
Due dati spiegano bene lo sviluppo di Betsson Group, ossia l’EBITDA e l’EBIT. Il primo non è altro che l’indicatore dell’utile dell’azienda prima di svalutazioni, ammortamenti, interessi e tasse: ebbene quello dell’azienda di betting online svedese è di 82,5 milioni di euro, che equivale a un +3%.
L’EBIT è invece l’indicatore dell’utile prima di tassi e interesse e, anche in questo caso, si registra un aumento (del 4%) e il valore è di circa 66,9 milioni di euro.
Rispetto all’anno 2024, l’utile netto è anch’esso aumentato, arrivando a 50,1 milioni di euro.
L’Italia come traino di Betsson in Europa
Come ogni operator di betting, anche Betsson ha settori che convogliano numeri maggiori di giocatori; in questo caso il casinò online registra nel Q3 del 2025 un +6%, rispetto all’altrettanto ottimo dato del +4% per le scommesse sportive.
Un grande slancio a Betsson proviene anche da quelle società sportive, in particolare di calcio, che hanno scelto questa azienda come main sponsor. Se, infatti, in America del sud team come Racing e Boca Juniors hanno contribuito alla diffusione e alla crescita del marchio in questa zona del continente americano, in Europa è l’Inter, la squadra di Milano finalista di Champions League per ben due volte negli ultimi tre anni, ad aver dato una fortissima spinta a Betsson. Come conferma il CEO Lindwall, l’FC Internazionale, con le sue brillanti prestazioni in Europa e in Europa, è stata letteralmente cruciale nella crescita di Betsson, contribuendo alla sua crescita del 27% nell’Europa occidentale. Non si fatica a credere che Betsson, anche grazie a queste riuscite sponsorizzazioni, aumenterà i ricavi affermandosi come uno degli operator di betting più diffusi al mondo.

Non ci sono commenti